Massimo Moriconi

Massimo Moriconi è attualmente General Manager e Partner di FleishmanHillard Italia.

E’ specializzato in comunicazione e pubbliche relazioni con un solido background sia in ambito B2C che B2B. Negli ultimi anni ha supportato clienti appartenenti a diversi segmenti di business tra i quali: food & beverage, healthcare, risorse umane, servizi finanziari, energia, automotive, trasporti, ecc.

Prima di entrare in FleishmanHillard, ha lavorato per altri network di comunicazione globale e per Mediaset. In precedenza ha lavorato per il Ministero degli Affari Esteri italiano in Brasile e per le Nazioni Unite a New York. Nei suoi 15 anni di carriera ha gestito molteplici campagne di comunicazione integrata e progetti di issue and crisis management. Laureato in Relazioni Internazionali ha studiato nel Regno Unito, in Spagna, Francia e Italia. Parla fluentemente inglese, francese, spagnolo e portoghese.

Nel 2015 è stato nominato Delegato per le Relazioni Internazionali di Assorel – l’Associazione Italiana per le Pubbliche Relazioni – e attualmente rappresenta l’Italia in ICCO – International Communications Consultancy Organisation – che è l’organizzazione di consulenza per le pubbliche relazioni a livello mondiale.